Nuovi monoblocchi Cibin con impiego di refrigeranti a GWP ultra basso.
La nuova gamma dei monoblocchi Cibin prevede l’utilizzo di refrigeranti naturali a bassissimo GWP. Con un GWP di solo 3, l’R290 si propone come soluzione per il futuro della refrigerazione commerciale di piccola taglia per la bassa e la media temperatura.
I nostri test hanno dimostrato un vantaggio significativo anche in termini di TEWI che dipende dal GWP ma anche da tutte le soluzioni progettuali adottate.
La nuova gamma Cibin a refrigerante ecosostenibile R455A.
La nuova gamma dei monoblocchi Cibin prevede l’utilizzo di refrigeranti di nuovissima generazione a GWP ultra basso. Con un GWP di solo 146, l’R455A si propone come soluzione definitiva per il futuro della refrigerazione commerciale ed industriale per la bassa e la media temperatura.
Dopo diversi test e studi basati su tutta la catena del freddo, è stato dimostrato che anche il TEWI delle macchine funzionanti a R455A risulta più favorevole grazie al COP del refrigerante ma anche alla facilità di gestione delle macchine che non prevedono particolari complicazioni per l’utilizzatore rispetto alle vecchie macchine a R404A.
Installazione di una cantina a temperatura ed umidità controllata presso l’Iper Maestoso di Monza
Sono state installate nel mese di novembre 2019 tre cantine Cibin a temperatura ed umidità controllata presso l’ipermercato Iper Maestoso di Monza (MB – Italy). L’installazione è composta da: una cantina espositore vini con due vani a differente temperatura con ingressi indipendenti a porte vetro e due cantine rispettivamente per i salumi e per i formaggi.